Le cremazioni sono sempre più diffuse in tutta Italia: per venire incontro ai desideri degli abitanti di Castrovillari, anche noi delle Onoranze Funebri Cav. Giuseppe Di Gaetani ci siamo attrezzati per poter gestire sotto ogni punto di vista questo rito di sepoltura. Il nostro personale provvede per conto dei clienti all'intero iter burocratico, anche nel caso si preferisse procedere alla tumulazione dell'urna. Su delega dei familiari possiamo curare il disbrigo di ogni pratica comunale e sanitaria, oltre che della prenotazione e del trasporto del feretro presso il forno crematorio.
Oggi l'ordinamento italiano prevede la dichiarazione della volontà di
cremazione secondo 3 modalità:
L'iter per le cremazioni può essere avviato se almeno una di queste tre voci sia stata soddisfatta: siamo a tua disposizione presso le Onoranze Funebri Di Gaetano di Castrovillari per ogni informazione a riguardo.
Per quel che riguarda invece la disposizione delle ceneri, la normativa vigente prevede le seguenti possibilità:
Per quel che riguarda questa ultima voce, la dispersione può avvenire in mare, in bosco, in montagna, in campagna o in aree private, seguendo precise disposizioni di legge.
L'urna cineraria può essere, altrimenti, affidata alle cure dei familiari e conservata in casa, a condizione che vi sia riportato il nome del defunto e che venga conservata tutta la documentazione riguardante la pratica.
Hai dubbi o domande sul rito della cremazione? Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie, guidandoti con professionalità e rispetto in ogni fase del processo.
Contattaci ora
per un supporto dedicato e senza impegno. Siamo qui per aiutarti.